Sup.Exp. Uso del Programma Help P.04 - Abbigliamento Gaetan

ggg
logo gaetan

ModaUna Realtà professionale che si EvolveAbbigliamentoCon Voi da più di 70 anniModa ... la nostra passione

logo
Vai ai contenuti

Sup.Exp. Uso del Programma Help P.04

Superenalotto > Help Superenalotto Experimental
Superenalotto Experimental

Pannello sistemi elaborati:

E' il pannello dove vengono visualizzate le sestine elaborate del sistema.

Il pulsante Stampa apre una finestra per la configurazione e la stampa del sistema elaborato su schedine da obliterare negli apparecchi Sisal

Il pulsante apri database vi permette di caricare un archivio precedentemente salvato. Può essere utile per verificare ad estrazione avvenuta, il risultato dello spoglio dei numeri.

Il pulsante salva database vi permette di archiviare le vostre sestine elaborate.
Il pulsante chiudi, esce dal programma.




E'  il nostro database elaborato... risultante dai numeri messi in gioco.
Il pulsante "elabora" esegue l'elaborazione dei numeri selezionati nel pannello numeri
Il pulsante "gomma" elimina la griglia dalle sestine elaborate.
Il pulsante "ferma" interrompe una eventuale elaborazione che per vari motivi risulta troppo lunga o laboriosa per il computer nel quale il programma è installato. La procedura di "ferma" può non essere immediata, ma è necessario che il processo di elaborazione verifichi la corretta integrità del ciclo per poter uscire senza causare danni al programma.
Il pulsante "ripara" da usare solo in condizioni particolari e quando il programma si è bloccato per qualche condizione estrema e non è stato in grado di ripristinare automaticamente il normale funzionamento del programma stesso.

Il pulsante "pallino" vi permette, una volta creato il vostro database di sestine, di andare a sostituire un numero nelle sestine elaborate. La procedura verifica che il numero inserito non sia già presente nella sestina giocata. In questo caso nessuna variazione verrà apportata. La procedura può essere ripetuta più volte senza limiti di numeri da sostituire. Potrebbe risultare utile in quei casi in cui il sistema elaborato è talmente complesso che per rielaborare il progetto intero si impiegherebbe troppo tempo.
Con il flag "Carica sestine in formato Testo" serve per elaborare la griglia solo come formato testo. Molto utile per simulazioni e prove varie visto che i tempi di elaborazione sono inferiori. Per esempio quando si vuole trovare la configurazione giusta per l'elaborazione delle sestine da giocare e nello stesso tempo si vogliono vedere le sestine estrapolate per un controllo visivo. La lista può sempre essere trasportata nel database in seguito con il pulsante a fianco "trasporta in dtb" per la stampa nelle schede.
Con il flag Simulazione, il programma esegue tutta la procedura di elaborazione del sistema selezionato come una elaborazione normale, con la sola differenza che non va a scrivere da nessuna parte, riducendo notevolmente i tempi di elaborazione... Il risultato delle sestine elaborate non viene visualizzato... utile per verificare il numero delle sestine che si andrebbero a creare con quel tipo di configurazione. Ovviamente se il risultato ottenuto è quello desiderato in termini di numero di colonne sviluppate, la procedura va rilanciata senza il flag simulazione attivo, per permettere al programma di scrivere nel database.
Giusto per dare numeri e tempi...con 30 numeri a sviluppo integrale lo sviluppo è di 593775 sestine...
qui sotto sono riportati i tempi di attesa per l'elaborazione con il mio computer:
simulazione   circa 30 secondi
formato testo  circa 1 minuto e 17 secondi
in database  circa 2 minuti

Abbigliamento Gaetan Srl del 1946
cod. fiscale e P.iva 01653980266
Torna ai contenuti