Sup.Exp. Statistiche e Filtri Help P.09 - Abbigliamento Gaetan

ggg
logo gaetan

ModaUna Realtà professionale che si EvolveAbbigliamentoCon Voi da più di 70 anniModa ... la nostra passione

logo
Vai ai contenuti

Sup.Exp. Statistiche e Filtri Help P.09

Superenalotto > Help Superenalotto Experimental
Superenalotto Experimental

STATISTICHE:

Distanza fra Vicini e Lontani:


Altra statistica molto utile per gli appassionati del gioco e del movimento dei numeri.
Le tabelle riportano il numero massimo e minimo raggiunto fra numeri e coppie di numeri estratti. Cioè per ogni sestina estratta (es 11.19.24.31.57.82) ogn'uno di questi numeri dista dal successivo per x valore... e ogn'uno di questi numeri assumono, in base alla posizione, un valore massimo e minimo... la statistica si basa su questa lettura fatta su tutte le estrazioni del database... bene, questi valori possono essere presi come parametro base per l'elaborazione del nostro sistema.
I valori possono essere modificati a piacimento ma attenzione a non inserire negativi. Io consiglio di usarli come sono.
Il filtro può essere utilizzato nei numeri selezionati utilizzando il pannello info attivando la funzione distanze e nella generazione casuale con random indotto parametrizzato.
Andremo cosi ad escludere tutta quella serie di combinazioni che per ragioni di statistica non rientrano nei parametri indicati, ottenendo cosi una riduzione consistente di sestine a mio avviso improbabili. NB  questo pannello può portare buoni risultati.

La statistica appena descritta può essere stampata per una visualizzazione migliore.

Pari-Dispari e Frequenza Parentela:

La tabella pari e dispari indica nelle varie estrazioni del superenalotto, quale tipo di combinazione pari e dispari è stata realizzata. Vengono riportati anche i totali e il peso percentuale.
Tale statistica può essere usato come filtro ed interagire nell'elaborazione dei numeri selezionati per la generazione delle sestine.

Frequenza parentela: Indica per i numeri classificati come parentela (1..10 da  1 a 10), quante volte sono usciti.
Un suo utilizzo può essere utile a quelle persone che preferiscono alcune serie di numeri ad altri.
La statistica mi dice che per ogni sestina estratta, in media sono usciti 2 o 3 numeri parentela.
La tabella mostra quante volte nella sestina è uscita la parentela (es.1,,10)... suddivisi in quante volte sono sortiti con frequenza 0 (zero) 1 o 2 o 3 o 4 o 5 oppure 6.
Questa procedura permette di considerare, per tutte le sestine che andremo a generare, un massimo di "numeri parentela" per ogni sestina, andando ad escludere tutte le altre condizioni.
I valori sono modificabili a piacere.
Il valore massimo è 6 perché 6 sono i numeri x sestina.
Per quelle serie di numeri parentela che eventualmente non andremo a selezionare, si potrebbe verificare una sestina con tutti i 6 numeri della parentela.
Per esempio se non selezioniamo la parentela 11..20, nell'elaborazione delle sestine potrebbero verificarsi sestine formate tutte da numeri compresi da 11 a 20. (tipo 12-13-15-16-18-20).

La statistica appena descritta può essere stampata per una visualizzazione migliore.

SuperStar:

Una semplice statistica sulla frequenza del numero SuperStar, per tutti quelli che giocano SuperStar multipli.
Statistica basata solo sul database delle sestine estratte dalla estrazione n° 79 del 02/07/2009, data in cui il gioco del superenalotto è diventato indipendente (cioè non più legato al gioco del lotto).
La tabella riporta con quale frequenza i numeri dal 1 al 90 sono usciti come Superstar.
Con Frequenza del Superstar anche nella sestina, invece, possiamo vedere quali numeri e quante volte questi numeri sono sortiti sia nei 6 numeri del Superenalotto come nel Superstar.


La statistica appena descritta può essere stampata per una visualizzazione migliore.

Abbigliamento Gaetan Srl del 1946
cod. fiscale e P.iva 01653980266
Torna ai contenuti