Sup.Exp. Statistiche e Filtri Help P.08 - Abbigliamento Gaetan

ggg
logo gaetan

ModaUna Realtà professionale che si EvolveAbbigliamentoCon Voi da più di 70 anniModa ... la nostra passione

logo
Vai ai contenuti

Sup.Exp. Statistiche e Filtri Help P.08

Superenalotto > Help Superenalotto Experimental
Superenalotto Experimental

STATISTICHE:
Ho ritenuto opportuno dare molto spazio alla sezione statistiche perchè ritengo siano un buon punto di partenza per capire come si sviluppano le sestine del Superenalotto.
In questa sezione troverete tanti modi diversi per interpretare le sestine sortite e potete fare vostre quelle che più si adattano al vostro modo di interpretare il gioco del Superenalotto. Le statistiche interagiscono con le condizioni di restrizione che abbiamo visto in precedenza e possono dare ottimi risultati.
Un consiglio che mi sento di darvi, prima di buttarvi allo sbaraglio nel gioco magari spendendo molti soldi per sistemi che non hanno un fondamento di logica di stesura, è quello di perdere un bel pò di tempo per capire a fondo come lavora il programma e cosa volete veramente ottenere dallo stesso... elaborate quanti più sistemi ritenete opportuno... fate simulazioni e controllate se il risultato è quello sperato... solo così avrete ottimizzato e perfezionato tutte le potenziali procedure che il programma vi permette di ottenere.

Intersezione fra Numeri:


E' una sezione dedicata principalmente alla statistica e allo studio del comportamento delle estrazione delle sestine. A mio avviso molto utile per capire il comportamento di determinate combinazioni fra i numeri.
Premi il pulsante Elabora Statistiche.
Il programma elabora delle statistiche molto utili che possono essere utilizzate come parametri di filtro nei numeri selezionati per la generazione delle sestine.

Indica quanto volte per esempio il n° 5 è uscito con il n° 78 nello storico delle sestine estratte precedentemente.
Dal pannello info, nella schermata principale del programma, posso utilizzare questo ulteriore filtro... cioè posso dire al programma di considerare sole quelle sestine, che andrò a generare, nel cui interno ogni coppia di numeri della sestina è superiore del n° che andrò ad inserire manualmente, rispetto al numero delle presenze per giocata.
Per esempio se imposto nella sezione "info" "controlli incrociati"  per maggio di "5"... il programma genera sestine escludendo tutte quelle combinazioni a 2 a 2, il cui valori di incrocio (come riportato nella tabella precedente) è inferiore a 5.... giusto per restare in tema... tutte le associazioni tipo "1" con il "5" oppure "1" con il "7" oppure "8" con il "5"..e cosi via, il cui valore di incrocio è minore di "5" (numero da noi impostato) verranno scartate.

La statistica appena descritta può essere stampata per una visualizzazione migliore.


Ritardi – Frequenza – Ripetute – Consecutivi:


La prima tabella riporta, Ritardo Massimo, Ritardo Minimo e Ritardo Attuale per ogni numero.
Più precisamente il ritardo massimo raggiunto, il ritardo minimo di cadenza da una estrazione e l'altra ed il ritardo attuale dall'ultima estrazione. Il programma va ad estrarre i dati dal database delle estrazioni nuove.
Frequenza: indica quante volte il numero interessato è uscito nei concorsi precedenti (storico).
Ripetute: indica quanti volte il numero interessato è uscito consecutivamente fra una estrazione e l'altra del superenalotto.
Prob. Uscita: indica, in base ai dati precedenti, con quale probabilità il numero interessato uscirà. (calcolo matematico).
Nel riquadro “Ordina per” potete decidere l'ordine di visualizzazione della tabella in base alla colonna desiderata. (nb se si desidera ordinarli anche dal più piccolo al più grande in serie, ordinare prima per numero e poi per la tabella desiderata)

E' possibile influenzare il risultato della griglia impostando il peso in percentuale delle varie colonne quali la frequenza, il ritardo attuale singolo, il ritardo attuale totale e le ripetute.

La seconda tabella, Consecutivi nella sestina: indica quante volte l'accoppiata consecutivi per esempio 1 e 2 oppure 15 e 16, si sono ripetuti nei vari concorsi.
In info (finestra principale del programma) posso utilizzare questi 2 filtri... cioè posso dire al programma di considerare sole quelle sestine che contengono numeri la cui probabilità di uscita è superiore al numero da me indicato oppure considerare quei numeri la cui frequenza è superiore al numero da me indicato, e anche il ritardo compreso tra minimo e massimo e attuale superiore di...
NB Per esperienza personale preferisco utilizzare questi tipi di filtri con cautela e solo dopo aver verificato il risultato del loro “lavoro”...

La statistica appena descritta può essere stampata per una visualizzazione migliore.


Il flag Trasporta Probabilità vi permettere di trasportare in grigli di selezione numeri, quanti numeri più probabili desiderate. Per esempio se volete prendere in considerazione gli ultimi 20 numeri più probabili, in base alla tabella sopra descritta, attivate il flag
Trasporta Probabilità e inserite il n° 20... premete il tasto "Trasposta in Griglia" ... chiudete la finestra statistiche ed andate nella pagina principale del programma... nella tabella dei numeri vedrete selezionati gli ultimi numeri più probabili della tabella sopra descritta. A questo punto potete aggiungere o togliere quanti numeri volete ed usate tutti i filtri che volete per elaborare il vostro sistema...
Come potete vedere la flessibilità del programma vi permette di operare come meglio volete.


La statistica appena descritta si arricchisce di una importante novità...
Come alcuni assidui utilizzatori del programmi mi facevano notare, mancava proprio una rappresentazione grafica della tabella... eccovi accontentati.



Altri grafici sono in fase di elaborazione.

Abbigliamento Gaetan Srl del 1946
cod. fiscale e P.iva 01653980266
Torna ai contenuti