Sup.Exp. Pannello Casuale Help P.06 - Abbigliamento Gaetan

ggg
logo gaetan

ModaUna Realtà professionale che si EvolveAbbigliamentoCon Voi da più di 70 anniModa ... la nostra passione

logo
Vai ai contenuti

Sup.Exp. Pannello Casuale Help P.06

Superenalotto > Help Superenalotto Experimental
Superenalotto Experimental

Area filtri, somma, riduzioni, pari-dispari, consecutivi, ecc.

Pannello info:


Il pannello info riassume in linea generale come e dove state impostando le condizioni e le restrizioni per lo sviluppo del vostro sistema. Se non risulta attiva una condizione nel pannello info, questa non influenzerà nessun scarto nel sistema che si andrà ad elaborare anche se precedentemente attivato nella finestra di competenza della condizione stessa.
Molte di queste condizioni derivano dai pannelli che saranno descritti sotto e molte derivano dalla finestra statistiche che saranno descritte in seguito.

"Combinazioni di Scarto a": Valore consigliato da 3 a 6.
Toglie dalle sestine generate, tutte quelle combinazioni che contengono sequenze (raggruppate a 3-4-5-6) già uscite nelle estrazioni precedenti. Ogni sestina dello storico se presa una ad una, contiene sequenze di numeri che se presi a gruppi di "3" –" 4" – "5" – "6" determinano altre "combinazioni fra gli stessi numeri"... bene con questa procedura andremo a scartare tutte quelle sequenze di numeri che si sono già ripetuti e risulta perciò alquanto improbabile una loro riuscita...
A mio avviso con 3 si tolgono troppe combinazioni, 4 potrebbe essere il compromesso ideale mentre 5 sono troppo poche. Per meglio comprendere il concetto impiegato si consiglia di studiare la sezione "Trova – Combinazioni" del programma stesso.
Può ridurre notevolmente il numero delle sestine generate, ma ovviamente si scartano tante sestine potenzialmente valide. Da usare quando i numeri da elaborare sono talmente tanti da generare troppe sequenze di sestine anche per gli appassionati di sistemi di gruppo.

Casuale / Fibonacci:



Se il sistema classico di elaborazione non fa al caso vostro e volete diversificare lo sviluppo di un sistema anche mirato ad una gamma di numeri da voi selezionati, potete usare questo metodo di elaborazione casuale e fibonacci.

Il pulsante Elab. Casuale genera combinazioni casuali di sestine.
N° colonne da generare: è il numero delle sestine che si vogliono generare.
Random indotto Parametrizzato deriva da “Controlli Incrociati” nella sezione “Distanza fra Vicini e Lontani”. E' abilitato solo se è stato elaborato nella sezione “Controlli Incrociati”“Distanza fra Vicini e Lontani” e selezionato con il flag inerente.

Per l'elaborazione casuale, oltre al random indotto parametrizzato, si possono utilizzare filtri come i Consecutivi e Pari-Dispari sempre se rispettivamente attivati nella sezione di appartenenza.

Il flag Riporta in Griglia non fa altro che riportare tutta la sequenza dei numeri estrapolati in casuale nella sezione numeri selezionati (nella eventualità si volessero rielaborare gli stessi con tutte le riduzioni o filtri del caso).

Usa data Prossima Estrazione Maya: Indicizza il generatore casuale in base al conteggio del calendario Maya nel lungo computo.

Somma Minimo Massimo: Filtro della somma minima o massima delle sestine generate in casuale.
Usa 1 Numero Fisso: Permette di inserire un numero fisso a piacere in ogni sestina casuale generata.
Genera fra i Selezionati: potete selezionare solo i vostri numeri preferiti dai quali generare in casuale. (il programma andrà a pescare ed estrarre in casuale fra quelli da voi selezionati).
Utile per ridurre i numeri casuali da cui generare le sestine. Se avete un bagaglio di numeri preferiti (tipo 30 o 40 numeri), che secondo voi sono i più probabili, questa funzione fa al caso vostro.
Evita ripetizioni: Ulteriore controllo per verificare che le sestine generate fra i selezionati non si ripetano invano. Andremo cosi ad evitare quella rara ma pur sempre probabile possibilità di ripetere una sestina già generata sopra.

Usa Seme Generatore: Inserendo un numero intero a vostro piacere andremo a generare sequenze di sestine in base al seme generatore. Tanto per farvi un esempio la sestina 12-13-38-46-47-72 del concorso n° 79 del 02/07/2009 ha come seme generatore 699997894, mentre la sestina 6-35-53-67-75-89 del concorso n° 80 del 04/07/2009 ha come seme generatore 60768656 e la sestina 8-21-32-33-60-69 del concorso n° 83 del 11/07/2009 ha come seme generatore 867390960. Provare per credere. (ovviamente generati con la sequenza casuale da me elaborata).

Fibonacci:
La procedura genera sestine da giocare, in base ad un particolare calcolo basato sulla sequenza simile a quella di Fibonacci.
La procedura genera massimo 30 Combinazioni
Con Riporta in Griglia i numeri elaborati con il processo Fibonacci, vengono disposti per l'elaborazione personale, dove posso applicare tutte le riduzioni e restrizioni del caso.

Abbigliamento Gaetan Srl del 1946
cod. fiscale e P.iva 01653980266
Torna ai contenuti