Sup.Exp. Stampa Schedine Help P.05 - Abbigliamento Gaetan

ggg
logo gaetan

ModaUna Realtà professionale che si EvolveAbbigliamentoCon Voi da più di 70 anniModa ... la nostra passione

logo
Vai ai contenuti

Sup.Exp. Stampa Schedine Help P.05

Superenalotto > Help Superenalotto Experimental
Superenalotto Experimental

Finestra Stampa:


La presente finestra è utile per stampare le sestine generate direttamente sulle schedine da obliterare alla Sisal.
Le stampe vengono eseguite su report con visualizzazione in anteprima.
Stampa schedine su 2 e 5 colonne con e senza superstar singolo o superstar multipli.
Ora disponibile anche per le nuove schedine a 5 colonne con superstar multipli e le nuove schedine a 2 colonne numeri e superstar.


Taratura manuale margini schedine per adattarsi a tutte le stampanti.

Il pulsante "Prova Margini Scheda" vi permette di verificare la stampa sulla scheda a 5 e 2 colonne ed eventualmente agire sui vari parametri per impostare i margini esatti.

In base al modello di schedina selezionato i margini e le misure cambiano di conseguenza.
E' stato inserito Dimensione Punto per meglio soddisfare le vostre richieste. Con questa impostazione potete decidere le dimensione del punto in stampa. La dimensione del punto influisce anche sulla posizione.


Ogni modifica fatta sui "parametri di stampa" deve essere salvata con l'apposito pulsante "salva margini" per essere memorizzata.


Se stampate su scheda a 5 colonne (schedina classica) dovete prima aver elaborato un progetto nella schermata principale del programma.. Nella stampa in scheda potete decidere se inserire o meno una descrizione del progressivo scheda e relativo costo. Potete inoltre predisporre se selezionare anche il superstar, e decidere su quale colonna giocare il superstar.

Se stampate su schede a 2 colonne superstar potete scegliere se stampare schede casuali o stampare il progetto creato nella schermata principale del programma. La scheda a 2 colonne è molto versatile e vi permette di creare sistemi a 6 o più numeri per pannello con un massimo di 19, ed includere un superstar unico o superstar multipli fino ad un massimo di 30.


Il flag "stampa schede casuali n°" è molto utile per generare un determinato numero di schede casuali. In base al numero indicato nel pannello 1 e 2 e nel pannello superstar, si possono creare serie di schede casuali (a 6 – 7 o più numeri) con zero o più superstar. Sicuramente utile per chi voglia precompilare
delle schede superstar.


Solo con
"stampa schede casuali n°" è possibile creare sistemi con più di 6 numeri per colonna (pannello)... questo vuol dire che posso creare sistemi per esempio con 7 numeri per colonna (che equivale a 7 colonne da 6 numeri) oppure sistemi con 10 numeri per colonna (che equivale a 210 colonne da 6 numeri).




Con flag "Tieni Superstar Fisso/i" permette di generare uno o più superstar per ogni scheda o mantenere sempre gli stessi superstar prefissati per tutte le schede che andremo a stampare.
Il pulsante "Calcola" vi aiuta a calcolare il costo della scheda che avete appena preparato (vale solo x schede a 2 colonne con elaborazione casual).
Il pulsante "Stampa schedina" prepara il report di stampa della scheda o del sistema elaborato.
Il flag "Stampa Database su Scheda Superstar" permette di stampare il database delle sestine create nella schermata principale del programma, nella scheda superstar multipli.


Se stampate su schede a 5 colonne superstar (scheda 5 pannelli con superstar multipli) potete usufruire di tutte le funzionalità descritte per le schede a 2 colonne...
...in più potete agire sul pannello superstar e decidere su quale pannello applicare i superstar da giocare... i superstar possono rimanere fissi o cambiare per ogni schedina... posso decidere se giocare la sequenza dei superstar su 1 o più pannelli della schedina... se usare nessuno, 1 o più superstar con un massimo di 12.


Se stampate sulle nuove schede a 2 colonne con 2 colonne superstar potete usifruire di tutte le funzionalità descritte per le schede a 2 colonne...

...in più potete agire sui due pannelli superstar e decidere su quale pannello applicare i superstar da giocare... i superstar possono rimanere fissi o cambiare per ogni schedina... posso decidere se giocare la sequenza dei superstar su 1 o più pannelli della schedina... se usare nessuno, 1 o più superstar con un massimo di 12 per ogni pannello.


Il pulsante "stampa lista a4" permette inoltre di stampare una lista su foglio A4 delle sestine generate nel progetto in pagina principale. (generalmente usato per monitorate grandi quantità di sestine generate nel database elaborato nella schermata principale del programma).


Abbigliamento Gaetan Srl del 1946
cod. fiscale e P.iva 01653980266
Torna ai contenuti